La numismatica è un'esperienza gratificante, e offre qualcosa per tutti. Se siete interessati alle monete americane moderne, monete antiche e medioevali, soldi di carta o gettoni e Medaglie, vi do qualche consiglio per iniziare questo hobby. Questa guida vi aiuterà a iniziare il vostro viaggio numismatico.

DIECI REGOLE PER LA RACCOLTA DI MONETE DI SUCCESSO

Se non si impara a diventare un buon collezionista di monete, non si gode questo hobby. Questo diventerà rapidamente evidente; specialmente la prima volta che avete il vostro rash, acquisti disinformati guardato (e, probabilmente, sommariamente licenziato) da un commerciante o collezionista esperto. Ci sono un certo numero di regole che tutti i collezionisti di monete dovrebbero ricordare ogni volta che fanno un acquisto. Eccone dieci che mi sembrano particolarmente importanti.

Istruzione

I collezionisti di monete di maggior successo richiedono tempo per imparare il più possibile sulla numismatica. Non solo studiano le monete, ma anche le dinamiche del mercato. Per conoscere le monete, vi consiglio vivamente di comprare e leggere il maggior numero possibile di libri. È possibile integrare questi libri con cataloghi specifici che si riferiscono al campo di specializzazione scelto. Un collezionista serio potrebbe anche arrivare a creare un database di prezzi che si riferiscono alla sua specialità. Altri suggerimenti per i nuovi collezionisti includono l'iscrizione a periodici Come Coin World e Numismatic News. Si dovrebbe aderire All'associazione Numismatica americana e utilizzare la loro biblioteca (essi invieranno libri per posta ai membri). Diventa amichevole con altri collezionisti e comunicare con loro per telefono o e-mail. E non aver paura di fare domande.

Specializzazione

E' troppo difficile iniziare una collezione di monete senza avere obiettivi e confini. Sono sempre stato fermamente convinto che sia meglio vedere la numismatica con una prospettiva "micro" rispetto a una prospettiva "macro". A titolo di esempio, se si inizia a raccogliere Charlotte Gold coinage, il vostro "world of focus" diventa 52 problemi specifici. E ' realistico supporre che un individuo intelligente che è disposto a dedicare tempo a questo settore di studio potrebbe diventare relativamente informato entro un anno o due. Per acquisire una conoscenza simile in un campo di studio più ampio (come tutte le monete d'oro prodotte tra il 1838 e il 1907 con la zecca di stato), occorrono molti anni in più. Diventare uno specialista esperto vi permetterà di pareggiare le condizioni di gioco tra voi e i rivenditori e questo dovrebbe consentire di fare acquisti migliori.

Pazienza

Viviamo in un'epoca di immediata gratificazione. I nuovi collezionisti spesso hanno l'impulso di saltare in molto rapidamente e completare i loro set il più velocemente possibile. Le migliori collezioni di monete sono costruite nel corso di molti anni. A volte, è possibile acquistare un certo numero di grandi monete in un periodo di tempo molto breve. Ma la maggior parte delle volte, le opportunità di acquistare grandi monete sono poche e lontane. Il Nuovo collezionista dovrebbe evitare la tentazione di comprare la "moneta sbagliata" solo perché ne ha bisogno per il suo set e non vuole aspettare. Le decisioni impetuose sono invariabilmente errate e di solito si rivelano costose nel corso del tempo.

Connesioni

Mi stupisce come molti collezionisti seri ottengano le loro magre informazioni su argomenti come i prezzi, le condizioni di mercato e le tendenze future da fonti di terza mano come newsletter, riviste di monete e broker di monete. Questa informazione è quasi sempre superata e totalmente di parte. (Ricordate che la maggior parte delle newsletter che raccomandano monete specifiche sono scritte da commercianti che hanno preso una posizione in quello che stanno pubblicando). L'unico modo per ottenere informazioni reali sul mercato delle monete è da un commerciante o da un collezionista che frequenta regolarmente spettacoli e aste. Questo sconti la maggior parte dei mediatori/venditori di moneta come ottengono informazioni diluite dai loro superiori e poi trasmettere queste verità half-cocked alle masse. Personalmente considero mio dovere trasmettere informazioni accurate ai buoni clienti. Al contrario, non passerò questa informazione su tire kickers.Il modo migliore per ottenere buone informazioni è stabilire un buon rapporto di lavoro con un rivenditore ben collegato e affidabile.

Pensare come un collezionista

Chiunque si avvicini alla Numismatica con un atteggiamento spassionato è una certezza virtuale di perdere soldi. Al contrario, la maggior parte dei collezionisti puri fa soldi; spesso a dispetto di se stessi. Questo perché comprano le monete per la giusta ragione: le amano. Loro che cosa li interessa e loro studiano attentamente i loro acquisti. Sanno, per esempio, che una moneta simile a quella che hanno appena acquistato è venduta per il 10% in più ad un'asta di grandi dimensioni. Sanno che non stanno comprando monete sovrastampate al culmine di un periodo promozionale. Non stanno comprando monete solo perché una voce all'altro capo del telefono ha detto loro di e non li stanno comprando perché questa persona ha detto loro che le loro nuove monete " aumenterebbero di valore 50-75% nei prossimi tre anni."Ricordate questa regola perché potrebbe essere la più importante delle dieci elencate qui: imparare a pensare e agire come un vero collezionista e vi divertirete di più ora e avere una migliore possibilità di aspettarsi un profitto ragionevole sui Vostri acquisti nel corso del tempo.

Intenditorialità

Definisco l'intendimento come la capacità di discernere la vera qualità in un campo specifico. In numismatica, l'intenditore è in grado di determinare quali monete hanno l'occhio più estetico e che, letteralmente, si distinguono dal pezzo "tipico". Un intenditore numismatico, per esempio, è in grado di apprezzare una moneta d'oro veramente originale con una ricca colorazione "crosta". Egli è in grado di intimamente percepire che le monete di 150 anni non devono essere grandi e luminose per essere desiderabili. L'intendimento è una capacità naturale. O sei in grado di determinare naturalmente il meglio o non lo sei. Se non sei un intenditore nato (e pochissime persone sono) allora si dovrebbe trovare un commerciante che ha questa capacità di assisterti con i tuoi acquisti. Direi che meno del 5% di tutte le collezioni di monete sono "qualità conoscitore" e quelle che sono tipicamente quelle che mostrano il maggior apprezzamento finanziario nel corso del tempo.

imparare a valutare

Ho visto gente spendere milioni di dollari in monete rare senza avere la minima idea di come valutare. Hanno riposto la loro piena fiducia nei commercianti e nelle valutazioni di terzi. Francamente, questo atteggiamento mi lascia perplesso. Se non mi sento molto a mio agio a classificare un tipo specifico di moneta, non lo compro. A titolo di esempio, penso che la testa Indiana mezza Aquila sia estremamente difficile da valutare. A dire il vero, non posso dare un voto a queste dannate cose.

La mia soluzione? Non le compro. Allo stesso modo, sento di essere uno studente di fama mondiale di Liberty Head half eagles. Quindi ne compro un sacco. Ci sono delle regole semplici quando si tratta di valutare. Prima di tutto, dovete vedere quante piu ' monete possibili. Vi consiglio di assistere a spettacoli e aste e di guardare attentamente le monete. In secondo luogo, vorrei seguire una delle classi di classificazione offerte dall'American Numismatic Association durante i loro seminari estivi annuali. In terzo luogo, vorrei prendere la decisione di specializzarmi, in modo da avere meno tipi di monete da imparare a classificare. In quarto luogo, vorrei cercare di imparare le punte di classificazione dal commerciante(s) che compro la maggior parte delle mie monete da. Infine, mi ricorderei sempre che mentre la classificazione di terzi è una grande rete di sicurezza per il principiante, non c'è nulla come la vostra conoscenza.

pensare a lungo termine

Le monete sono un terribile investimento a breve termine. Anche se si acquista monete in un giusto" retail " mark-up, si sta ancora pagando almeno il 10-20% sui prezzi tipici all'ingrosso. Questo significa che tutte le monete che si acquista devono salire almeno il 10-20% per voi per rompere pari. Quando le monete sono state pesantemente pubblicizzate come investimenti negli anni ' 80, la logica comune era che si aveva bisogno di tenere almeno tre o cinque anni. Le suggerisco di tenere le sue monete almeno dieci anni e preferibilmente di più. The greatest collections (Eliasberg, Pittman, Norweb, etc.) sono stati costruiti nel corso di più di 50 anni.

qualità non Quantità

Diciamo che hai un budget di 20.000 dollari all'anno. Vi suggerisco di acquistare quattro o cinque monete veramente belle $4000-$5000 ogni anno rispetto a 20 $1000 pezzi. Il mercato delle monete del futuro sarà ancora più basato sulla qualità di quanto non sia già. Monete di alta qualità diventerà più difficile da trovare e, di conseguenza, più costoso. La decisione di acquistare le migliori monete che puoi permetterti si rivelerà molto intelligente nel corso del tempo. Alcuni anni fa, un altro commerciante ha avuto una campagna pubblicitaria che fondamentalmente ha detto che tutta la vostra collezione dovrebbe essere in grado di adattarsi in una scatola di spedizione PCGS (cioè, sarebbe venti monete). Anche se non ha mai preso piede, credo che la sua idea abbia davvero dei meriti. Se avete deciso di essere più un acquirente " generalista "che uno" specialista", mi piace il concetto di avere una piccola collezione di grandi monete invece di una grande collezione di monete non identificabili.

comprando il meglio che puoi

Capire se sei nuovo a raccogliere monete e si sa vicino a nulla circa le monete e il mercato delle monete, non si ha alcuna attività di acquisto di $10.000+ oggetti. Vi suggerisco caldamente di iniziare da piccoli e prendere almeno tre o sei mesi per studiare il mercato. Una volta che vi sentirete più a vostro agio, potrete fare un tuffo più grande nel mercato delle monete.

Conclusione

Il regime di cui ho parlato sopra non è facile da seguire. La maggior parte delle persone non è disposta (o in grado) a seguire questo approccio in quanto richiede una notevole disciplina e un grande impegno di tempo. Se alcuni di questi passi vi sembrano pratici e altri no, allora vi suggerisco di seguire quello che potete e di tenere gli altri passi nella parte posteriore della vostra mente mentre si diventa meglio a conoscenza di numismatici.